Divisione anodizzazione

L'anodizzazione

I NOSTRI COLORI E LE NOSTRE FINITURE

Affidati a Gruppo Celeghin per le tue forniture di alluminio anodizzato a Padova: ti offriamo massima disponibilità e assistenza!

Certificazioni e processo produttivo

A seguito della nostra lavorazione, su richiesta del cliente, rilasciamo certificato ROHS e REACH: la certificazione REACH e i requisiti RoHS sono fondamentali nel commercio di beni chimici ed elettronici.

E’ inoltre possibile richiedere la procedura di anodizzazione dove vengono specificati i vari passaggi della lavorazione. 

Gruppo Celeghin da oltre 40 anni propone servizi di anodizzazione a Padova su misura per il cliente.


L’anodizzazione, detta anche ossidazione anodica, solitamente eseguita su manufatti in alluminio, è un processo elettrochimico che ha lo scopo di migliorarne le caratteristiche superficiali, come una maggiore resistenza alla corrosione e all'abrasione e l'aumento della durezza del materiale mediante il quale uno strato protettivo di ossido di alluminio si forma sulla superficie del materiale trattato e lo protegge dalla corrosione e dagli agenti atmosferici.


La nostra classe di spessore standard è 10 micron, per l'anodizzazione argento/naturale, ma su richiesta arriviamo fino a un massimo di 20 micron. L’anodizzazione può essere anche colorata.


PERCHÉ ANODIZZARE?


  • Per migliorare la qualità estetica;
  • per migliorare la resistenza alla corrosione del materiale;
  • per aumentare la durezza superficiale;
  • per aumentare la resistenza all'usura e all'abrasione;
  • per fornire un moderato isolamento termico.


Per informazioni:

Divisione Vendite

Email: vendite@gruppoceleghin.it

Chiamaci

Divisione Anodizzazione

Email: anodizzazione@gruppoceleghin.it

Chiamaci
Contattaci
Share by: